Hairstyle

Corti, pratici e a prova di caldo

Tagli corti estate 2024
Foto di Lance Reissu Unsplash

Se state cercando idee per un hair look pratico, versatile e fresco, qui trovate una mini guida ai tagli corti per l'estate 2024. Optare per un taglio corto, infatti, offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, i capelli corti sono più facili da gestire e richiedono meno tempo per  lo styling. Inoltre, sono strategici perché regalano una sensazione di freschezza anche nelle giornate più calde. Infine, i tagli corti possono aiutare a ridurre la sudorazione del cuoio capelluto che, in caso di pelle molto sensibile, può provocare pruriti e irritazioni. Ecco allora alcuni tagli corti  più gettonati per affrontare le giornate calde con stile e comfort.

Pixie cut

Un taglio classico che non passa mia di moda è il pixie cut. È l'ideale per chi desidera un taglio semplice da mantenere in ordine e che non passi inosservato. Per l'estate 2024, viene proposto con alcune rivisitazioni: leggere scalature asimmetriche e frange lunghe che incorniciano il viso, donando un look sbarazzino e chic allo stesso tempo. 

 

pixie cut taglio corto estate
Foto di Edward Howell su Unsplash
Foto di Oskar Holm su Unsplash

Bob corto e scalato

Tra i tagli corti più richiesti spicca il bob corto e scalato che si adatta molto bene ai vari tipi di viso, per ottenere un look sofisticato e facile da gestire. Il bob corto viene realizzato con una serie di scalature su misura in punta di forbice per aggiungere movimento e leggerezza e ottenere un look dinamico adatto a tutte.

Buzz cut

Se desiderate un hair look originale e di tendenza, vi suggeriamo il buzz cut, un taglio ultra corto estremamente pratico per l'estate. La sua particolarità?  Non solo fa risaltare i lineamenti del viso, ma può essere personalizzato con disegni o colori vibranti. Un'opzione perfetta per chi vuole fare una dichiarazione di stile forte e decisa.

 

Foto di Lance Reis su Unsplash

Taglio a scodella

Tra le proposte  per l'estate 2024, troviamo il tradizionale taglio a scodella che una volta si faceva in casa, sopratutto, ai bambini: La versione aggiornata, curatissima nei dettagli, viene proposta nei saloni con linee morbide e una leggera sfumatura che parte dai lati per arrivare alla nuca. Questo taglio è perfetto per chi desidera sfoggiare uno stile rétro ma moderno allo stesso tempo.

 

Tagli corti estate 2024 visti in salone

>Dai tagli più sbarazzini a quelli più classici, i tagli corti per l'estate 2024 sono perfetti per affrontare la stagione calda con eleganza e praticità. Per trovare quello più adatto al vostro stile, date un'occhiata a questi video con le proposte più richieste in salone.

Lascia un commento