Voglia di rinnovare il colore dei capelli? Ecco le tinte su cui puntare per cambiare hair look. Iniziamo dal biondo: lo scorso anno è stato tra le colorazioni più richieste nei saloni di tutto il pianeta. Merito della biondissima Barbie, interpretata da Margot Robbie nell’omonimo film di Greta Gerwig, campione di incassi. Quest’anno, però, si cambia: i capelli biondi prendono nuova linfa grazie a toni più caldi e vibranti che riprendono le tante sfumature del miele, dalla più dorate alla più scure.
Biondo effetto vissuto
Nei toni del rosso ramato e della frutta
Nella lista dei colori più gettonati del 2024 non mancano i rossi, che spaziano dal classicissimo rame irlandese alla nuance più scura del rosso ciliegia, entrata prepotentemente nei trend di stagione grazie a Dua Lupa che l’ha sfoggiata all’ultima edizione dei Golden Globes.
Ultimo, ma non per questo meno importante, il Peach Fuzz, la tonalità delicata della pesca. Eletto colore dell’anno 2024 da Pantone, l’istituto internazionale che si occupa della catalogazione dei colori per la grafica, il Peach Fuzz è già fonte di ispirazione per il colore dei capelli, il make-up, ma anche abiti e accessori.
Dal caramello al cioccolato
Se il biondo trae ispirazione dalle nuance del miele, quest’anno i colori di punta per i capelli castani sono ancora più golosi, soprattutto in vista della prossima stagione fredda. La base castana, chiara o scura, prende infatti nuovi riflessi di luce rubati alle tonalità dello zucchero fuso e del cacao, che “glassano” la chioma con sfumature luminose e calde.
Scopri il Chocolate Cake
Infine, in questo video ecco il Chocolate Cake, il colore che farà tendenza il prossimo autunno: un mix di sfumature vibranti e profonde che ricordano una golosissima torta al cioccolato fondente.