Infusione Henné

Il nostro rituale Henné viene prodotto dalle foglie essiccate e ridotte in polvere della pianta di Lawsonia inermis, l’henné è di colore verde ma dona una calda colorazione marrone e altre nuance dal biondo Irlanda, biondo California, Rosso Scozzese. La sostanza responsabile di questo effetto è denominata lawsone.  L’henné può essere mescolato con caffè, indaco ed altri coloranti naturali per creare diverse sfumature di colore finale.

L’henné è inoltre un vero e proprio balsamo, tanto da essere talvolta utilizzato in trattamenti e altri prodotti per capelli, in quanto li ricopre con una sottile pellicola, donando loro corpo, brillantezza e riflessi luminosi. Tradizionalmente, l’henné viene utilizzato anche per decorare il corpo, in particolare nei riti nuziali religiosi. Gli vengono attribuite proprietà curative e spirituali e ancora oggi viene considerato un’importante forma artistica di body painting.

Creiamo il nostro infuso immergendo l’henné essiccato in acqua calda osmotizza, la sostanza così ottenuta viene poi aggiunta ai nostri prodotti per esaltare i riflessi e donare lucentezza. Usiamo henné rosso, camomilla, curcuma, mallo di noce iraniano perché è considerato di qualità superiore e produce un colore caldo e riflessi naturali.
Milano

You may also like